NOTE! This site uses cookies and similar technologies.

If you not change browser settings, you agree to it.

I understand
Welcome, Guest
Username: Password: Remember me

TOPIC: 15 consigli, suggerimenti e correzioni per HOrpg

15 consigli, suggerimenti e correzioni per HOrpg 7 years 9 months ago #1546

  • Stefaniscion
  • Stefaniscion's Avatar
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Posts: 4
  • Karma: 0
E come avevo annunciato, ecco un mio post che raccoglie tutto il mio rancore-criticismo verso questo gioco che ho recentemente scoperto...

Innanzitutto, complimenti per il gioco, lo amo tantissimo, era da tanto che cercavo un simulatore di hacking, mai che ne trovassi uno serio

Premetto poi che mi aspetto che 5-6 punti di questa lista siano probabilmente gia stati segnalati, errati o boh, io ho raccolto semplicemente le mie perplessità, poiché volevo contribuire a creare un gioco migliore

Iniziamo con 2 bug che ho trovato :D
1. Bug Tremor - In pratica mentre invii un Tremor Virus, se per caso compi alcune azioni, come per esempio premere la barra di testo, o aprire i menu hardware, free coins e get coins
2. Bug Alimentatore - Se si cambia alimentatore, non viene effettuato il check della potenza attuale, ergo si puo usare un alimentatore piccolo per una potenza più grande

Dopo i bug ho alcuni consigli/correzioni a livello testuale
3. L'output dopo cd è un po brutto e superfluo, specialmente quando, utilizzando "cd .." si ha come output "Done.", in teoria la directory in cui ci si trova la si intuisce dal intestazione pre-comando della riga prima
4. Aggiungerei un output/popup quando termina una missione, col volume staccato non te ne accorgi sennò
5. Errore grammaticale! Dentro "help file" sotto la deacrizione di "restore" la descrizione è grammaticalmente scorretta, non "you lose all hardware" ma "you WILL lose all hardware"
6. Utilizzando "Help" seguito da una qualsiasi parola chiave diversa da quelle aspettate (tipo "help cane"), ciò che accade è... Nulla... Ne errori ne nulla...

Poi ci sono alcuni errori che ho scovato
7. I file composti da piu parole non vengono considerati, rendendoli di fatto inutilizzabili. Ho un mp3 chiamato "Guineveres Tears.mp3" con cui non posso interagire, nemmeno utilizzando le " "
8. TicTacToe e Internet non possono essere chiusi in alcun modo
9. Le freccette per ripristinare i comandi precedenti non funzionano benissimo, magari mi sbaglio, ma non riesco a capire la logica che seguono... In teoria per ripristinare il messaggio immediatamente precedente dovrei premere "su", eppure premendo "su" mi prende il penultimo. Per prendere l'ultimo devo usare "giù". Inoltre scorrendo un po su e giu appaiono diversi spazi bianchi

A questo punto, dopo aver scassato i marroni, posso iniziare con i consigli veri e propri, per le prossime versioni
10. Aggiungerei il comando ls, alias di dir, piu familiare per chi usa linux
11. Aggiungerei un tasto di autocompletamento automatico, il tab per intenderci, col fatto che da cell è scomodo scrivere, eviterebbe molte bestemmie in fase di scrittura
12. Se possibile sarebbe comodo fare in modo che inviato il comando, la tastiera non scomparisse, che sennò ogni volta bisogna richiamarla
13. Io aggiungerei un Output per il primo accesso degli utenti, che disorientati e inesperti, potrebbero non sapere che con "help" gli si apre un mondo, andrebbe bene anche se la prima missione partisse automaticamente al primo avvio in teoria
14. Miners! In pieno stile bitcoin, si potrebbero creare dei virus, che inviati sul pc del malcapitato, 1-rallentano il suddetto pc, 2-permettono un guadagno graduale di GGcoin in base alla potenza dell'Hardware che li ospita. Questo darebbe un modo affine al gioco di guadagnare GGcoins e darebbe un motivo in piu di cercare virus sul proprio pc, che diventerebbe sennò troppo lento
15. E dulcis in fundo, una feature che per ora mi manca, anche troppo... La possibilità di navigare nel pc del tizio hackerato... Poter utilizzare cd, dir, del, mkdir, rmdir, look dentro un pc altrui è una cosa che mi manca... Fatemi ficcanasare nei cazzi altrui xD

Spero di essere stato d'aiuto, alla prossima puntata :D
Last Edit: 7 years 9 months ago by Stefaniscion.
The administrator has disabled public write access.

15 consigli, suggerimenti e correzioni per HOrpg 7 years 9 months ago #1547

  • Gekko
  • Gekko's Avatar
  • Offline
  • Administrator
  • Posts: 774
  • Thank you received: 108
  • Karma: 39
Ciao Stefaniscion :D

Ottima lista, ti ringrazio, molte delle cose che hai detto le inseriro' sicuramente.
Adesso faccio un post nuovo per la nuova versione (se non ci sta gia) e aggiungo tutte le cose che hai elencato nella lista da fare.
Ovviamente come faccio di solito mettero' la spunta V verde vicino alle fatte e il caffe alle da fare.

Se hai anche idee per nuove missioni o nuovi hardware dimmelo che li prendo sicuramente in considerazione!
The administrator has disabled public write access.
Moderators: Gekko